1 marzo 2009

28 Febbraio 2019 -Joint-

Nel 2019 i problemi idrici saranno all'ordine del giorno in tutto il mondo.
Lo Youth programme(1) dopo la crisi economica iniziata nel 2008 e terminata nel 2018 dopo guerre civili in Europa è stato abbandonato per reinvestire il denaro pubblico nella sicurezza che è diventato il valore più sentito da nuovi europei.
La Joint (2) in questo scenario si è dovuta ritagliare dei nuovi spazi e ambiti d'azione. La Joint ha fondato una nuova religione: Jointology per rispondere all'aumento della domanda di sicurezza spirituale successiva alle guerre. Ah, Pescetto è morto in guerra...ma vabbè. In Jointology è fondamentale il rispetto per la Terra e gli esseri viventi. (Vecchia storia, nuova salsa) Si promuove il vegetarianesimo (anche per problemi idrici) e l'incontro multiculturale, con paesi extraeuropei, visto che il Europa dopo il colpo di mano dell'Estonia tutti parliamo Estone. La Joint con l'aiuto di altre associazioni eredi della Lega, illegalmente promuove anche eventi clandestini di recupero della vecchia lingua italiana e delle vecchie tradizioni.
La sede della Joint è una cascina a Milano città ristrutturata, completamente ecosostenibile, con una sala del regno dove Franco dice messa tutti i sabato mattina. Nella cascina si ospiteranno persone proveniente da tutto il mondo per programmi finanziati da IKEA, TRE, MEDIASET e le 7 sorelle dell'eolico, detengono il potere sul mercato energetico e rappresentano le ultime vestigia del sistema capitalista. Margo e Vivi si sono sposate tra di loro. Torino è stata distrutta dai bombardamenti e Joe vive a Milano.

(1) lo youth programme è un programma europeo che finanzia la mobilità internazionale (www.gioventu.it)
(2) La Joint è l'associazione nella quale lavora IMPo

9 commenti:

  1. Pescetto è morto in guerra urlando "muoio per la fügassa!", come ogni buona macchietta genovese.

    RispondiElimina
  2. solo una precisazione....
    Per quale recondito motivo si promuove il vegetarianismo causa problemi idrici....???
    Impo... fammi cogliere il nesso... te préééééééégo!!!

    RispondiElimina
  3. E' semplice cara dottoressa de tappis!
    Per produrre 1 kg di manzo da allevamento intensivo servono 100.000 litri d'acqua (200.000 se l'allevamento è estensivo), per 1 kg di pollo, servono 3500 litri d'acqua.
    Invece ne servono "solo" 2000 per la soia, 1910 per il riso, 1400 per il mais, 900 per il grano, 500 per le patate...
    il nesso è semplicissimo cara amica 'gnurant :-)
    Infatti l'aumento del consumo di carne è una delle prime cause del surriscaldamento globale. Io da oggi sono vegetariano

    RispondiElimina
  4. ... e quanto a me... beh, io speriamo che me la cavo!

    RispondiElimina
  5. va bene Mr Saccente.. mi lasci solo dire una cosa...
    gli onnivori hanno una dieta più sana e corretta...
    prrrr...
    you suck!!

    RispondiElimina
  6. a parte che ciò non è vero, ma non voglio stare a sindacare le balzane teorie della tua dietologa, cara saridda! cmq io non ho mai detto di diventare vegetariani, solo di mangiare meno carne...

    RispondiElimina
  7. p.s. la parola corretta seguita ad una dieta mi fa un pò paura, perchè è veramente socialmente connotata...ma vabbè..

    RispondiElimina
  8. ma smeeeeeeettila.... e comunque cito testualmente:
    "Io da oggi sono vegetariano"...

    RispondiElimina
  9. e da ciò deduci un invito a diventare vegetariani?

    RispondiElimina