21 febbraio 2009

illusioni, ricino e pagnottismo

Cari commercianti, siate lungimiranti!!! Ordinate scorte di olio di ricino...
Mi ritengo un fortunato: a casa non ho la tv. sto vivendo un piacevole periodo di disintossicazione mediatica. le cose davvero importanti le prendo dalla strada (vedi il caso Marfè). non sono costretto a seguire quotidianamente i siparietti messi in piedi dalle logge ecclesiasto-massoniche. ma tanto mi dicevo... no problem... possono parlare ma alla fine una persona onesta pronta fare la cosa giusta con Eluana ci sarà... e c'è stata.
uff... che sollievo... ho cominciato a pensare che forse non era tutto perso... poi altri due segnali rassicuranti... si... la gente si è arrevotata (che in napoletano significa indignata con clamore) per la canzone "Luca era gay" e infine meraviglia delle meraviglie... Water si è dimesso... (non che sia democratico ne' parlamentare, ma l'ho trovato uno dei pochi gesti con le palle)...
wow... ma che succede in italia??? si comincia a ragionare? Un barlume di civiltà? forse...
mi sono sentito ubriaco e ci sono cascato... si... stavo dormeno... dormivo ca zizz' ammocca (che in napoletano vuol dire più o meno illuso e tonto)... mi arrivavano voci di stupri... tanti stupri... nell'ultimo mese hanno fatto discutere tanto...
io, perso tra uomini dimissionari e cantanti improponibili, ho detto... vai... finalmente se ne parla... (non è che prima non succedesse)... le cose devono uscire fuori... se si comincia da questo, poi le persone molestate e violaentate in casa (un enormità sconosciuta) riusciranno a trovare la forza di uscire allo scoperto, cominceranno a denunciare...
che stupido...
solo ieri, che per caso transitavo davanti all'odiato tubo catodico, ho ricomposto il quadro... se ne è parlato tanto, solo in maniera strumentale...
ordini dall'alto... io ne parlo... tu ne parli... il tg inzolfa... bruno vespa rincalza... la paura dilaga... il governo delibera... le ronde pattugliano... le squadre ritornano... i fascisti pestano... gli stupri non calano... i commercianti ordinano scorte di olio di ricino!!!

2 commenti:

  1. ah! Finalmente anche il terùn scrive qualcosa! :-D
    Brav brav fiè! ;-)

    RispondiElimina
  2. ..perchè in Italia in fin dei conti si vive per compartimenti stagni, questo è il periodo "stupri" scommetto quello che vuoi che fra poco incalzeranno i pedofili, poi le rapine, poi sarà di nuovo il turno del bullismo, della violenza negli stadi e via dicendo, questo valzer cadenzato molto poco sexy e decisamente inquietante (in fin dei conti Del Debbio dovrà pur avere argomentazioni devianti per i suoi sproloqui!)

    RispondiElimina